Giovani Imprenditori

Nel novembre 2002 è stato costituito in Assografici il Gruppo Giovani Imprenditori Grafici e Cartotecnici, dedicato a imprenditori, figli o parenti di imprenditori, dirigenti o responsabili di una Funzione in aziende aderenti ad Assografici. Possono aderire al Gruppo Giovani coloro che sono già operativi in azienda ed hanno un'età non superiore ai 40 anni.  Il Gruppo Giovani si pone l'obiettivo di dar vita a momenti di aggregazione tra giovani colleghi dello stesso settore per promuovere l'interscambio di esperienze di vita e lavorative, attivare azioni positive di conoscenza, di impegno su progetti specifici e di rafforzamento della partecipazione alla vita associativa di categoria. Il Gruppo è attualmente composto da circa una quarantina di giovani provenienti da tutta Italia ed ha i seguenti rappresentanti:

Presidente: Christian Marulli (CIEMME

Consiglieri: Alessandro Antonuzzo (ROTOMAIL), Juri Camoni (LEGATORIA PGM), Alessio Fanchin (RIFA ETICHETTE), Luca Meana (PUSTERLA 1880), Giovanni Olivotto (LEGO)

Seguici su LINKEDIN e su TWITTER

 

PROGRAMMA GENERALE

Il programma generale di attività del gruppo è strutturato su cinque aree tematiche nell’ambito delle quali si realizzano iniziative specifiche.


Nuove Tecnologie Digitali
Nell’ambito di quest’area vengono organizzate iniziative focalizzate sulla diffusione di conoscenze relative alle tecnologie digitali che impattano sull’organizzazione aziendale nel suo complesso.


Europa e Relazioni Internazionali
Si realizzano progetti legati all’Unione Europea e si tengono contatti con Sezioni di Giovani Imprenditori di associazioni di categoria straniere.


Formazione
Area all’interno della quale il gruppo organizza workshop formativi su temi individuati dai Soci.


Area Istituzionale e Sviluppo Associativo
Pensata per delineare e consolidare il posizionamento istituzionale del gruppo all’interno di Assografici. Il gruppo intende costituire una risorsa per l’Associazione stessa e molte attività e progetti vengono condivisi con Assografici ed aperti alla partecipazione di tutte le imprese associate.


Area Finanza
Attivata recentemente per la sentita esigenza di promuovere una maggiore cultura finanziaria tra i giovani imprenditori del settore, anche in funzione della realizzazione di strategie di crescita delle imprese. Nell’ambito di quest’area, che non andrà a sovrapporsi bensì ad integrarsi con le importanti iniziative di Assografici in materia, verranno realizzate azioni finalizzate a supportare in particolare le piccole e medie imprese.

 

I REQUISITI
Possono iscriversi al Gruppo Giovani Imprenditori Grafici e Cartotecnici di Assografici imprenditori, figli o parenti di imprenditori, dirigenti o responsabili di una Funzione in azienda con un'età compresa tra i 18 ed i 40 anni. Devono avere ottenuto il preventivo parere favorevole dell'impresa di appartenenza che deve essere regolarmente iscritta all'Assografici.

 

MODULISTICA
Compilare la richiesta di adesione ed inviarla alla Segreteria Gruppo Giovani di Assografici. Verrà verificata l'esistenza dei presupposti per l'iscrizione e si procederà a formalizzare l'adesione.

Print Power

Perché scegliere la carta? Perché la comunicazione su carta dovrebbe far parte della vostra strategia di comunicazione?

Two Sides

Naturale, rinnovabile, riciclabile: il lato verde della carta Campagna informativa contro i luoghi comuni

ItaliaGrafica

Rivista della stampa e dell'imballaggio, Organo ufficiale di Assografici

Assografici

 

aderisce a...

Associazione Nazionale Italiana Industrie Grafiche, Cartotecniche e Trasformatrici Piazza Castello 28, 20121 Milano · Tel. +39 02 4981051 · Fax +39 02 4816947 · C.F. 02116820156

Privacy Policy