ITALIA GRAFICA - CHI SIAMO

L'Italia Grafica è l'organo ufficiale dell'Associazione nazionale delle industrie grafiche, cartotecniche e trasformatrici. Presente da oltre cinquant'anni, la rivista ha sempre costituito un efficace momento di incontro, di aggiornamento e di promozione per il comparto.

Rivolta a industrie grafiche, cartotecniche, legatorie, nonché a studi grafici, agenzie di pubblicità, cartiere, fornitori di materiali e di macchine ecc., L’Italia Grafica offre ai propri lettori un ampio spettro di argomenti, toccando tutte le tematiche d’interesse per il settore.

In particolare, l’Inchiesta, ossia l’approfondimento tematico che caratterizza ogni numero, verte, di volta in volta, su un aspetto specifico della lavorazione, spaziando dalla prestampa fino alla legatoria.

Non mancano inoltre, ampie finestre su problematiche ambientali, tematiche connesse al mondo della formazione e, soprattutto, un occhio costantemente puntato sulle innumerevoli e continue innovazioni tecnologiche che caratterizzano questo settore.

Varie rubriche offrono, infine, consulenze aziendali, legali, fiscali oppure, più semplicemente, delle indicazioni, o, se vogliamo, anche dei consigli sulle innumerevoli questioni che un imprenditore deve affrontare nella conduzione di un’azienda.

La ”voce” ufficiale degli stampatori e dei cartotecnici, dunque, ma, al tempo stesso, uno strumento di lavoro, per interpretare e decodificare la complessa realtà in cui stampatori e cartotecnici si muovono.

Print Power

Perché scegliere la carta? Perché la comunicazione su carta dovrebbe far parte della vostra strategia di comunicazione?

Two Sides

Naturale, rinnovabile, riciclabile: il lato verde della carta Campagna informativa contro i luoghi comuni

ItaliaGrafica

Rivista della stampa e dell'imballaggio, Organo ufficiale di Assografici

Assografici

 

aderisce a...

Associazione Nazionale Italiana Industrie Grafiche, Cartotecniche e Trasformatrici Piazza Castello 28, 20121 Milano · Tel. +39 02 4981051 · Fax +39 02 4816947 · C.F. 02116820156

Privacy Policy