POLICY ANTITRUST DI ASSOGRAFICI

ASSOGRAFICI è attenta a promuovere all’interno dell’Associazione, ovvero tra i suoi dipendenti, le imprese associate e i relativi rappresentanti cultura e familiarità col diritto antitrust.
Per questo fine e per una completa compliance con la normativa antitrust essa incentiva l’organizzazione di apposite giornate di informazione/formazione sul tema e adotta un codice comportamentale i cui punti fondamentali sono qui di seguito richiamati.

ASSOGRAFICI considera queste regole come inderogabili.

  • ASSOGRAFICI non consente che vengano discusse al suo interno questioni relative alle politiche commerciali delle singole imprese associate, portanti in particolare su aspetti quali: prezzi di rivendita, margini, sconti, piani promozionali, consegne, stock, quote di mercato, capacità di produzione.
  • Il personale di ASSOGRAFICI è incaricato di vigilare affinché non abbia luogo tra gli associati lo scambio di tali informazioni sensibili.
  • ASSOGRAFICI non mette a disposizione personale dipendente, sale, supporti informatici/logistici per incontri tra gli associati privi di formale convocazione o il cui oggetto di discussione non è stato condiviso con l’Associazione.
  • Il personale di ASSOGRAFICI non indice né partecipa a riunioni prive di un preventivo ordine del giorno ed è tenuto in generale a redigere un successivo verbale dell’incontro.
  • Tutti coloro che operano in ASSOGRAFICI sono consapevoli che, se confrontati con a situazioni di dubbia conformità col diritto antitrust, devono immediatamente riferirne all’ACO nella persona del dr. Maurizio D’Adda, pena la loro responsabilità personale nei confronti dell’Associazione.
  • ASSOGRAFICI promuove la diffusione della conoscenza delle norme antitrust di rilievo per l’attività da essa svolta, sia nei confronti dei propri dipendenti, sia di tutti gli associati che operano nell’ambito associativo.

IL PRESIDENTE

Documenti scaricabili: 

Print Power

Perché scegliere la carta? Perché la comunicazione su carta dovrebbe far parte della vostra strategia di comunicazione?

Two Sides

Naturale, rinnovabile, riciclabile: il lato verde della carta Campagna informativa contro i luoghi comuni

ItaliaGrafica

Rivista della stampa e dell'imballaggio, Organo ufficiale di Assografici

Assografici

 

aderisce a...

Associazione Nazionale Italiana Industrie Grafiche, Cartotecniche e Trasformatrici Piazza Castello 28, 20121 Milano · Tel. +39 02 4981051 · Fax +39 02 4816947 · C.F. 02116820156

Privacy Policy