News

Al nastro di partenza la seconda edizione del BestInFlexo

Calate le luci sul palco europeo degli FTA Europe Diamond Awards si accendono i riflettori sulla seconda edizione del Bestinflexo, premio alla qualità di stampa flessografica ideato e promosso da ATIF, Associazione Tecnica Italiana per la Flessografia e rivolto a stampatori e converter italiani.

SOSTIENI IL BUSINESS DELLA COMUNICAZIONE SU CARTA STAMPATA

Sostieni il tuo business, sostieni il futuro della comunicazione su carta stampata

Print Power & Two Sides è un'iniziativa per la promozione della comunicazione su carta sostenuta dagli operatori della filiera composta da:

produttori e distributori di macchinari, materie prime e ausiliari dell'industria cartaria
produttori e distributori di carta e cartoni
produttori e distributori di macchinari, materie prime e ausiliari dell'industria grafica
stampatori e cartotecniche
editori di quotidiani, periodici, elenchi, cataloghi, libri
operatori postali
agenzie di comunicazione

Di fronte alla crescente presenza di nuovi media, la comunicazione stampata viene sempre più spesso percepita come uno strumento di minore espressività e fatica a mettere in evidenza la sua capacità di innovazione, la sua efficacia e la sua sostenibilità, appesantita da una materialità che appare oggi più uno svantaggio che non un plus unico.
L'intera filiera della carta, della stampa e dell'editoria in tutte Europa si riconosce in questo quadro e concorda sulla necessità di un'azione incisiva per consentire l'espansione del proprio mercato di riferimento, mutando la percezione delle qualità del prodotto stampato da parte dell'utilizzatore, inteso sia come cliente diretto della filiera (responsabili e decisori in materia di marketing, comunicazione e pianificazione pubblicitaria) sia come destinatario finale della pubblicità (grande pubblico, responsabili acquisti di aziende private e pubbliche).

A tale fine l'iniziativa Print Power & Two Sides Italia organizza campagne di comunicazione nel nostro paese mirate ad affrontare i due elementi che maggiormente pesano sul giudizio e sulla scelta dell'utilizzatore, ovvero l'efficacia comunicativa e la sostenibilità ambientale del mezzo stampato.

Con il logo Print Power promuove la scelta della carta come mezzo di comunicazione (pubblicità su quotidiani e riviste, manifesti, direct mail, brochures, cataloghi e altro materiale promozionale) attraverso la dimostrazione documentata della sua efficacia e del suo ruolo imprescindibile in un media mix di successo.

Con il logo Two Sides - il lato verde della carta risponde alle crescenti richieste di rassicurazioni sulla sostenibilità dei prodotti stampati che provengono da una società dalla sensibilità ambientale ormai matura ma ferma su falsi luoghi comuni ancora radicati e in grado di rappresentare un freno all'impiego dei nostri prodotti.

Print Power & Two Sides Italia è un'iniziativa promossa da 14 associazioni della filiera della carta, della stampa e dell'editoria, con il coordinamento amministrativo di Assocarta Servizi srl.

La partecipazione a Print Power & Two Sides Italia è aperta a tutti gli operatori della filiera e agli utilizzatori della comunicazione stampata che riconoscono nell'iniziativa un'opportunità per ampliare il proprio mercato di riferimento e sostenere il proprio business.

Per ulteriori informazioni contattare Monica Scorzino scorzino@assografici.it

BOOKCITY MILANO 2015

Si è svolto ambito di Bookcity Milano incontro organizzato dalla

Pagine

Iscriviti a RSS - News

Print Power

Perché scegliere la carta? Perché la comunicazione su carta dovrebbe far parte della vostra strategia di comunicazione?

Two Sides

Naturale, rinnovabile, riciclabile: il lato verde della carta Campagna informativa contro i luoghi comuni

ItaliaGrafica

Rivista della stampa e dell'imballaggio, Organo ufficiale di Assografici

Assografici

 

aderisce a...

Associazione Nazionale Italiana Industrie Grafiche, Cartotecniche e Trasformatrici Piazza Castello 28, 20121 Milano · Tel. +39 02 4981051 · Fax +39 02 4816947 · C.F. 02116820156

Privacy Policy