Federazione Carta e Grafica

Assografici, Assocarta e Acimga hanno costituito una Federazione tra le tre Associazioni Nazionali di Categoria con lo scopo di aumentare il livello di rappresentanza e di tutela di interessi nei confronti degli interlocutori istituzionali. Fanno parte della Federazione in qualità di Soci aggregati Comieco, il Consorzio Nazionale per il Riciclo di Carta e Cartone e l'Unione Industriali Grafici Cartotecnici Trasformatori Carta e Affini della provincia di Milano.

La nuova Federazione, aderente a Confindustria, si pone l'obiettivo di rappresentare la filiera della carta stampata e di conseguenza è aperta alle altre Associazioni che si riconoscono in essa.

Con questo progetto Assografici (Associazione Nazionale Italiana Industrie Grafiche Cartotecniche e Trasformatrici), Assocarta (Associazione Italiana fra gli Industriali della Carta, Cartoni e Paste per Carta) e Acimga (Associazione Costruttori Italiani Macchine per l'industria Grafica, Cartotecnica, Cartaria, di Trasformazione e Affini) mettono in atto anche sinergie operative condividendo le attività connesse all'internazionalizzazione delle imprese e realizzando missioni economiche mirate, di promozione estera e di presenza nei principali mercati internazionali.

L'attività di analisi economica, che permette di mettere insieme in modo organico le performance dei settori, garantisce invece uno sguardo reale e attendibile sulle potenzialità della filiera.

Vai al sito della Federazione

Check up 4.0 misura la tua azienda!

Siamo giunti al lancio del check up 4.0.

Come ricorderete si tratta di uno step cruciale nell’ambito del progetto Industry 4.0 promosso da Assografici e gestito a livello di Federazione Carta e Grafica, insieme ad Assocarta e Acigma.

Credito d'imposta su investimenti incrementali

 

Il Dipartimento per l’informazione ha comunicato le procedure operative per l’ottenimento del credito d’imposta.

Per maggiori dettagli si rimanda alla circolare di Federazione allegata.

Risultati per le imprese nel 2017 e appuntamenti pre-Assise

Presentiamo, in accompagnamento alla comunicazione della Federazione Carta e Grafica, un documento di riepilogo elaborato da Confindustria su quelli che sono stati i risultati conseguiti a beneficio delle imprese nel corso del 2017 e le ultime informazioni sugli eventi pre-Assise.

Pagine

Iscriviti a RSS - Federazione Carta e Grafica

Print Power

Perché scegliere la carta? Perché la comunicazione su carta dovrebbe far parte della vostra strategia di comunicazione?

Two Sides

Naturale, rinnovabile, riciclabile: il lato verde della carta Campagna informativa contro i luoghi comuni

ItaliaGrafica

Rivista della stampa e dell'imballaggio, Organo ufficiale di Assografici

Assografici

 

aderisce a...

Associazione Nazionale Italiana Industrie Grafiche, Cartotecniche e Trasformatrici Piazza Castello 28, 20121 Milano · Tel. +39 02 4981051 · Fax +39 02 4816947 · C.F. 02116820156

Privacy Policy